Tra storia e attualità. Il libro Middle East al festival della letteratura di viaggio D.H. Lawrence


0 Condivisioni

 

Un viaggio tra storia e attualità.  E’ quello che potranno intraprendere gli appassionati di Medio Oriente e di geopolitica  nel corso della presentazione, la prima in Sardegna, del saggio Middle East. Le politiche del Mediterraneo sullo sfondo della guerra in Siria” (Arkadia Editore).

L’appuntamento è previsto per domenica 7 settembre, alle ore 17.30, presso la Biblioteca Comunale Emilio Pisano (ex Convento San Francesco) a Mandas. Un evento che si svolge nell’ambito dell’VIII festival internazionale della letteratura di viaggio  D.H. Lawrence previsto dal 4 al 7 settembre a Mandas, in Sardegna.

Il volume è curato dal giornalista Raimondo Schiavone e scritto, tra gli altri, con i giornalisti Giulietto Chiesa, Alessandro Aramu e Talal Khrais, il politologo Pino Cabras e il responsabile esteri di Hezbollah Ammar al-Moussawi. Middle East è un saggio che descrive scenari e situazioni di grandissima attualità in una delle zone più calde del pianeta. La prefazione è di Alberto Negri, inviato del Sole 24 Ore e reporter di guerra.

 

0 Condivisioni