Il 10 ottobre a Sassari la presentazione del libro Middle East


0 Condivisioni

 

Sarà presentato a Sassari il 10 ottobre, alle ore 17, il volume “Middle East. Le politiche del Mediterraneo sullo sfondo della guerra in Siria” (Arkadia Editore).  Gli autori Raimondo Schiavone e Alessandro Aramu incontrano il pubblico nell’Aula Eleonora d’Arborea in Piazza Università n.21. Alla presentazione del libro interverranno anche lo storico Attilio Mastino, Magnifico Rettore dell’Università di Sassari e Antonello Cabras, Presidente della Fondazione Banco di Sardegna ed esperto di politica estera.

Reportage approfondito sulle politiche del Mediterraneo, le Primavere arabe e le guerre in Iraq e Siria, Middle East è un saggio che descrive scenari e situazioni di grandissima attualità in una delle zone più calde del pianeta. Curato da Schiavone, il libro ospita, tra gli altri, interventi del giornalista Giulietto Chiesa, del responsabile esteri di Hezbollah Ammar al Moussawi, del politologo Pino Cabras, del reporter di guerra Talal Khrais.

La prefazione di guerra è di Alberto Negri, inviato del Sole 24Ore.

 

GLI AUTORI

Raimondo Schiavone, giornalista e segretario generale del Centro Italo-Arabo Assadakah, vice presidente della Camera di Commercio Italo-Araba, è autore di numerosi lavori incentrati sulle problematiche del Medio Oriente.

Giulietto Chiesa, giornalista, direttore di “Cometa”, fondatore di “Alternativa”. È editorialista per diverse testate e riviste. È autore di numerosi saggi tra i quali Barack Obush, scritto con Pino Cabras.

Alessandro Aramu, giornalista, direttore della rivista “Spondasud” ha collaborato con diverse testate giornalistiche ed è co-autore di numerosi volumi dedicati all’area mediorientale.

Ammar Al Moussawi, libanese, è responsabile esteri di Hezbollah.

Talal Khrais, libanese, giornalista della Stampa Estera, è corrispondente dall’Italia del quotidiano libanese “As-Safir”. È co-autore di Lebanon e Syria, quello che i media non dicono (Arkadia Editore).

Il volume contiene inoltre i contributi di: Pino Cabras, Abdallah Kassir, Abdallah Zouari, Franco Murgia, Gianni Loy, Romina Mura, Laura Casta, Gabriele Pedrini, Michele Piras,  Laura Tocco.

0 Condivisioni