TV curda: ecco il video dei carri armati turchi consegnati all’ISIS


0 Condivisioni

 

(Redazione Spondasud) – Il giornalista libanese Talal Khrais, intervistato da Radio24, aveva dato la notizia in Italia qualche giorno fa: “La Turchia e l’ISIS sono la stessa cosa. I miei colleghi sul posto hanno visto l’esercito turco consegnare una cinquantina di carri armati ai terroristi dell’ISIS prima di attaccare i villaggi curdi nella Siria settentrionale”. Dai media nazionali non c’è stata nessuna reazione, nessun lancio di agenzia.

Ora arriva la conferma dalla televisione curda MED NUCE, che ha trasmesso un filmato che rivela il sostegno del governo di Ankara e dell’AKP, il partito del presidente Erdogan, ai miliziani dello Stato Islamico. Il filmato mostra dei camion, accompagnati da un convoglio militare, che trasportano carri armati turchi mentre attraversano il confine sotto la bandiera dell’ISIS.

Il video è stato girato nella regione di Jarablus, al valico di frontiera di Karkamis, sotto controllo dell’ISIS. Jarablus è situata tra il Cantone di Kobane e di Afrin, a 45 KM a est di Kobanê.

 

0 Condivisioni