Global WARning. Il 12 dicembre a Roma il simposio internazionale organizzato da Pandora TV


0 Condivisioni

 

Pandora TV, in  collaborazione con Democrazia nella comunicazione e Alternativa, ha organizzato il simposio internazionale dal titolo Global WARning.

L’evento si svolgerà il 12 dicembre a Roma, presso la Sala del Refettorio in via del Seminario 76.

Il panel include intellettuali provenienti da diverse parti del mondo che condividono preoccupazioni simili riguardo lo scenario internazionale, nonostante background ed esperienze politiche e intellettuali differenti.

Pensiamo che questo lavoro possa divenire fonte d’ispirazione per nuove connessioni tra personalità e networks, al fine di condividere idee e soluzioni alla crisi globale, in particolare alle situazioni che stanno ora vivendo Ucraina e Medio Oriente; abbiamo visioni comuni in riguardo al declino del mondo unipolare, gravato dall’enorme debito, dal decadimento della democrazia e da una feroce competizione internazionale.

Nonostante tutto, siamo completamente d’accordo con la frase tratta dal pensatore italiano Antonio Gramsci: «Il pessimismo dell’intelligenza e l’ottimismo della volontà». E crediamo che una buona informazione sia una premessa per cambiare i rapporti di forza che agiscono sulla scena internazionale.

La partecipazione è libera con obbligo di accredito attraverso l’invio dei dati anagrafici all’indirizzo contatti@pandoratv.it entro e non oltre il giorno 08.12.2014.

Dress code: all’interno dei palazzi della Camera dei deputati è d’obbligo per gli uomini indossare la giacca.

http://www.pandoratv.it

http://www.crowdfunding.pandoratv.it

0 Condivisioni