Migr@ntes: a Cagliari l’evento di presentazione del progetto


0 Condivisioni

 

Il progetto Migr@ntes, promosso dall’associazione Assadakah Sardegna – Centro Italo Arabo e del Mediterraneo, intende contribuire al miglioramento del processo d’interazione tra cittadini di paesi terzi residenti nel territorio regionale e la comunità di accoglienza, promuovendo la conoscenza dei diritti, dei doveri e delle opportunità fornite dall’ordinamento italiano al fine di coinvolgere gli attori della realtà regionale in un reciproco processo d’interazione.

Il progetto intende costruire un più sereno clima di scambio, di conoscenza reciproca, di riconoscimento delle culture diverse, prevenendo conflitti, distanze ed esclusioni al fine di diffondere un approccio positivo alla diversità e approfondire la comprensione reciproca tra immigrati e società di accoglienza.

Per illustrare i contenuti e le azioni del progetto, finanziato dalla Fondazione Banco di Sardegna, Assadakah Sardegna ha organizzato venerdì 23 ottobre 2015, alle ore 9.30, presso la sala conferenze dell’Unione Sarda a Cagliari, il convegno Migr@ntes. La Rivista di Geopolitica Spondasud è media partner.

Saranno presenti, tra gli altri, l’inviata di Rainews Liana Mistretta,  il direttore della Caritas di Cagliari, Don Marco Lai, e i parlamentariRomina Mura e Ignazio Angioni.

 

2294952960

 

PROGRAMMA

Saluti

Raimondo Schiavone

Presidente di Assadakah Sardegna e della Federazione Assadakah Italia

Introduce:

Laura Casta

Assadakah Sardegna – Responsabile Cooperazione della Federazione Assadakah Italia

 Partecipano:

 Liana Mistretta

Giornalista, inviata Rainews

Romina Mura

Deputato

Ignazio Angioni

Senatore

Don Marco Lai

Direttore della Caritas Diocesana di Cagliari

Franco Murgia

Assadakah Sardegna – Responsabile Enti Locali Federazione Assadakah Italia

Testimonianze

Cristian Piras

Direttore centro di accoglienza

Sara Demurtas

Mediatore culturale centro di accoglienza

Dibattito

 

 

 

 

 

0 Condivisioni