Il Centro Italo Arabo e del Mediterraneo, con il contributo della Fondazione di Sardegna, organizza per le giornate del 25 e 26 giugno la nona edizione del Meeting Internazionale delle Politiche del Mediterraneo. Normalmente dedicato agli eventi geopolitici dell’area, l’edizione 2024 si concentrerà sui temi prettamente economici con un focus particolare sul micro credito e sulle buone pratiche nell’area del Mediterraneo.
IL PROGRAMMA
Martedì 25 giugno, alle ore 17:30, presso la sala convegni della Manifattura Tabacchi di Cagliari, si svolgerà la prima sessione dal titolo: “Inclusione finanziaria e nascita di nuove imprese: accesso al credito nella transizione eco – digitale”.
Mercoledì 26 giugno, alle ore 10:00, presso la sala convegni della Manifattura Tabacchi di Cagliari, si svolgerà la sesconda sessione dal titolo: “Il microcredito nel Mediterraneo, buone pratiche e strumenti di cooperazione internazionale”
L’evento vedrà la partecipazione di esponenti nel mondo istituzionale, del sistema creditizio, delle associazioni di categoria, delle imprese, della cooperazione internazionale e delle Camere di Commercio sia italiane che dei paesi arabi della sponda sud del Mediterraneo.
RELATORI