“L’ora della verità” sulle affermazioni del “centro di comando” israeliano


0 Condivisioni

Andreas Krieg, professore di studi sulla sicurezza al King’s College di Londra, afferma che le accuse israeliane secondo cui l’ospedale al-Shifa sia un centro di comando di Hamas “circolano da un decennio”.

“Israele ha sempre sostenuto questa narrazione e ora è il momento della verità. Hanno forze sul campo e ora devono fornire le prove che ciò sia effettivamente vero.  Le prove presentate negli ultimi due giorni da altri ospedali – ha sottolineato Krieg – non solo sono state inconcludenti, ma in gran parte sono state incoerenti e hanno mostrato molti difetti e disinformazione, il che rende difficile fidarsi della loro parola”.

“Da un punto di vista dell’intelligence, direi che gli americani stanno semplicemente copiando gli israeliani invece di presentare effettivamente le proprie prove. Quindi non c’è molto là fuori”.

Secondo il portavoce dell’esercito israeliano (Idf), nell’ospedale di Al-Shifa sarebbero state trovate delle armi e altre attrezzature di Hamas. Fino a ora, malgrado quanto dichiarato in precedenza da Israele, nella struttura ospedaliera non sono stati trovati ostaggi e neppure segni della presenza di un centro di comando del gruppo di resistenza armata palestinese.

0 Condivisioni