Si combatte intorno a Palmira e Homs, l’Esercito siriano respinge gli attacchi dell’ISIS


0 Condivisioni

 

L’ISIS ha continuato la sua offensiva su larga scala nella parte orientale del Governatorato di Homs, attaccando una serie di villaggi sotto il controllo del 91esimo Reggimento dell’esercito arabo siriano e delle Forze di Difesa Nazionale (NDF), a sud della città di Hama. I miliziani jihadisti hanno sparato una raffica di colpi di mortaio in direzione dell’esercito governativo nella città di Farqalas. Subito dopo i terroristi hanno assaltato le forze armate siriane nella periferia orientale della città prima di essere respinti e costretti al ritiro verso il villaggio di Jabab Hamid.

Dopo il ritiro dalla periferia Farqalas, un altro contingente dell’ISIS ha assaltato i villaggi di Al-Safeera e Al-Salihiyah, dove ha tentato di aprire una breccia nelle fortificazioni delle Forze di Difesa Nazionale.

Grazie al supporto dell’aviazione siriana, che hanno colpito la strada da Salamiyya a Homs, anche questo nuovo attacco è stato respinto. Nonostante il successo dell’esercito siriano, l’ISIS è riuscito a conquistare il villaggio di Al-Muqassem dopo durissimi scontri in prossimità dell’antica città di Palmira.

Una conquista che ha consentito al gruppo jihadista di portare la zona cuscinetto a 3 km dalla periferia occidentale di Palmira. A quel punto la 550esima Brigata dell’Esercito di Damasco ha lanciato un assalto alla fabbrica di Asphalt, nei pressi della città di Palmira, uccidendo 19 miliziani dell’ISIS e distruggendo sei veicoli blindati prima di conquistare l’impianto nel deserto.

 

con fonte Al-Masdar News

0 Condivisioni