Jihadista inglese: la bandiera dell’ISIS sventolerà a Downing Street


0 Condivisioni

 

Se l’ISIS vuole arrivare fino a Roma e ridisegna giorno dopo giorno i confini del neonato Stato Islamico, i suoi miliziani vanno molto oltre. Abu Osama, un jihadista britannico che sostiene di essersi unito ai combattimenti per la creazione di un califfato nel mondo islamico, di aver ricevuto un addestramento militare e di aver combattuto con gli estremisti del Fronte al-Nusra, ha dichiarato all’emittente inglese Bbc di non avere intenzione di tornare nel regno Unito perché vuole riportare in vita il califfato islamico.

“Non voglio tornare a ciò che ho lasciato dietro di me. Non c’è niente in Gran Bretagna. Solo male. Se e quando tornerò, – ha detto il miliziano dell’ISIS – sarà quando questo califfato verrà a conquistare la Gran Bretagna e io verrò ad issare la bandiera nera dell’Islam su Downing Street e Buckingham Palace”.

Nell’intervista l’uomo afferma di essere stato inizialmente osteggiato dalla famiglia sulla sua decisione di partire: “All’inizio è stata dura per loro accettare, perché nessuna madre vuole perdere il proprio figlio. Ma mando loro fotografie e parlo con loro della situazione e ora possono comprendere che è una buona causa quella nella quale mi trovo. Sono un po’ spaventati – aggiunge – ma ora hanno capito”.

In una lettera aperta, oltre 100 Imam appartenenti a gruppi diversi hanno intanto esortato le comunità islamiche britanniche “a proseguire con il generoso e instancabile sforzo per sostenere tutti quelli colpiti dalla crisi in Siria e dagli eventi in Iraq” ma di farlo dal Regno Unito “in modo sicuro e responsabile”.

 

 

0 Condivisioni